capodanno-torino.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Torino e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-torino.com

Capodanno a Torino per famiglie con bambini

Scopri le offerte migliori per target Famiglie con bambini, a Capodanno a Torino e dintorni

In che modo celebrare l'ultimo dell'anno con offerte che includono il target per famiglie con bambini, a Torino e zone limitrofe. Valuta qui sotto alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere maggiori informazioni sulle offerte per un target di famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Torino e zone vicine, contattaci tramite il form qui sotto.

Cosa c'è di meglio che trascorrere il Capodanno con i propri bambini in una bella città? L'idea vincente è optare per uno dei tanti pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini disponibili in questo periodo. Si sceglie, si prenota, si acquista e all'organizzazione pensa lo staff della struttura alberghiera scelta. Comodo no?

Inoltre questi pacchetti a tema, sempre convenienti, hanno il pregio di essere appositamente studiati per garantire il massimo soddisfacimento delle esigenze del cliente. I pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini pertanto, mettono perfettamente d'accordo i gusti degli adulti con quelli dei più piccoli. Per i bambini in particolare, oltre ad essere prevista una serata con intrattenimento adeguato alla loro età, è quasi sempre possibile orientarsi su un menù adatto alle loro preferenze. Cosa aspettate a prenotare?

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Torino e provincia?

Torino è la città elegante per antonomasia. Bella e raffinata, questa città mantiene intatto l'imprinting del suo passato sabaudo. Le installazioni artistiche natalizie, dette Luci d'artista, che ne illuminano alcuni dei suoi angoli più noti sono ormai diventate celebri, ma il calendario degli eventi previsti è ben più ampio e va da Novembre a Gennaio. Cosa sarebbe il Natale senza i caratteristici mercatini pieni di dolci e prodotti artigianali? Essi sono dislocati in varie piazze e vie ed alcuni, realizzati da onlus, devolvono il ricavato in beneficenza.

Il Natale è solidarietà, ricordatelo! Sempre molto apprezzata è anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che di soilito viene allestita in Piazza Solferino, mentre chi ama la musica non ha che l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i concerti in programma in molte chiese. Il presepe di Emanuele Luzzati è diventato uno dei simboli natalizi della città: lo trovate nel suggestivo Borgo Medievale.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Torino e provincia?

Cosa fare a Natale e Capodanno a Torino con i propri bambini? Non avete che da scegliere! Potete cominciare da Natale in giostra, un divertente luna park invernale che viene allestito ormai da tanti anni.

E poi date un'occhiata alla programmazione teatrale e cinematografica: c'è sempre qualche spettacolo dedicato ai bimbi.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Torino e provincia?

Torino è una città con alle spalle una storia secolare, come testimoniano le architetture che ancora oggi si possono ammirare. La cultura trova da sempre uno spazio enorme nel capoluogo piemontese e lo dimostrano i musei e le opere d'arte che esso ospita. Da visitare c'è moltissimo ed ovviamente in pochi giorni si deve fare una scelta.

Noi vi consigliamo:

  • Museo Egizio. Davvero imperdibile: i vostri figli (e voi) resteranno incantati di fronte a reperti di valore straordinario. E' il museo egizio più importante al mondo dopo quello de Il Cairo
  • Museo del Risorgimento, situato all'interno del bellissimo Palazzo Carignano
  • Armeria reale, una collezione di armi antiche appartenute ai Savoia di grande valore storico
  • Borgo Medievale, ricostruzione fedele di un vero borgo di epoca medievale
  • Porta Palatina, una delle porte di accesso alla città romana (Augusta Taurinorum), splendidamente conservata
  • Palazzo Reale, una delle magnifiche residenze sabaude
  • Museo del Cinema, all'interno della Mole Antonelliana
  • Reggia di Venaria Reale e Castello di Rivoli, appena fuori Torino, sono imperdibili per gli appassionati di arte e di architettura

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Torino e provincia?

La vista più bella della città si gode dalla Mole Antonelliana: si sale con l'ascensore e si rimane sbalorditi. Premesso ciò, Torino è circondata da colline, alcune delle quali ospitano parchi che vale certamente la pena vedere. Vi consigliamo il Parco naturale della Collina di Superga, che ospita una fauna ed una flora decisamente variegate.

A Superga potete abbinare l'itinerario naturalistico a quello storico e culturale, poiché è qui che sorge la Basilica opera di Filippo Juvarra. Questo luogo inoltre, è famoso anche per un tragico incidente che si verificò il 4 Maggio 1949, quando l'aereo della squadra di Calcio del Torino, di ritorno da Lisbona, si schiantò sul muro della Basilica. Una grande lapide, sempre sommersa di fiori, biglietti e bandiere, ricorda le vittime.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3465
back to top