capodanno-torino.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Torino e provincia

Hotel Capodanno Torino e provincia

Cerca i migliori hotel per dormire e festeggiare capodanno a Torino e provincia

Festeggiare il capodanno in hotel a Torino e dintorni, con pacchetti hotel tutto incluso. Vedi alcune offerte qui sotto.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Torino e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Torino?

Sei alla ricerca di una meta per le tue vacanze di Capodanno, ma non hai trovato ancora nulla? Sei nel posto giusto al momento giusto dato che la città della Mole è una delle mete migliori per quanto riguarda le offerte in hotel a Torino per capodanno.

Tra le zone più famose dove si trovano numerosi posti per dormire a Torino, vi segnaliamo il centro storico di Torino, a pochi passi dalle migliori attrazioni, piazze e monumenti della città di Torino. Potrete così scoprire la Piazza Solferino, Piazza Castello, Palazzo Reale di Torino, la Mole Antonelliana, il Museo Egizio, la Galleria Sabauda, il lungo fiume Dora, i Giardini Reali di Torino, la Cavallerizza Reale, il Parco del Valentino, l'Arco monumentale all'Arma di Artiglieria e molto altro.

Altre zone molto ricercate nei dintorni di Torino, dove potete trovare facilmente hotel, sono ad esempio le località di Moncalieri, Venaria Reale, Rivoli.

Un capodanno Torino in hotel come non si era mai visto!

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Per poter vivere un Capodanno all’insegna del divertimento e del relax, vi consigliamo di affidarvi all’acquisto di pacchetti proposti per l’occasione dagli hotel. Si tratta di pacchetti speciali completi che oltre al pernotto per minimo 2-3 notti,  includono anche i pasti, pensione completa o mezza pensione, compreso il cenone di capodanno con la serata dopo cena e dopo la mezzanotte con musica, animazione e balli.

Cosa vedere a Torino? itinerari storico, artistici e culturali

Tra le città più belle e affascinanti d’Italia,Torino ha una storia antica ma è anche simbolo di dinamismo, sviluppo ed innovazione. Nell’antica capitale sabauda ci sono un gran numero di chiese e monumenti e tantissime attrazioni da non perdere. Simbolo della città è la celebre Mole Antonelliana, alta 167 metri. L’edificio oggi è sede del Museo Nazionale del Cinema che offre ai visitatori un vero e proprio viaggio nella storia del grande schermo. Sul salotto di Piazza Castello si affacciano il Palazzo Reale, il Palazzo della Giunta Regionale, il Teatro Regio, il Palazzo del Governo e la Biblioteca Reale. Palazzo Madama oggi è la sede del Museo Civico di arte antica che raccoglie sculture, dipinti ed oggetti preziosi.

Tra le chiese spicca ovviamente il Duomo dedicato a San Giovanni Battista. Qui è conservata la Sacra Sindone. In vacanza nel capoluogo piemontese non si può rinunciare a far visita al Museo Egizio. Fondato nel 1826, il museo espone oltre 30mila pezzi tra sarcofagi, statue, gioielli, stele ed oggetti di uso quotidiano risalenti all’era dei Faraoni.

Poco lontano dal centro potrete ammirare le bellezze del Parco Valentino con il suo splendido Castello, dimora prediletta da Maria Cristina di Francia. Oggi il Castello è sede della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. Ma la vera attrazione di Torino è rappresentata dalla Reggia di Venaria costruita per volere di Carlo Emanuele II e considerata oggi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Cosa mangiare a Torino? itinerari enogastronomici

Sapori decisi ed accattivanti sono quelli della cucina tipica torinese che riflette in pieno l’anima della tradizione gastronomica piemontese. Tra i piatti che dovete assaggiare ci sono gli agnolotti, il vitello tonnato, i tajarin con ragù di frattaglie o tartufo, il brasato al Barolo e la celebre bagna caoda. Non mancano anche le proposte per gli amanti dei dolci che potranno deliziare il palato con il bonèt a base di cacao e amaretti e la torta alle nocciole e gianduia. Torino, come il resto del Piemonte, è famosa per i suoi vini considerati tra i più prestigiosi d’Italia: Barolo, Dolcetto, Barbera, Moscato e Arneis.

Come arrivare a Torino

L’aeroporto Sandro Pertini di Torino si trova a Caselle, a circa 16 km dal centro della città, ed è collegato con voli nazionali ed internazionali. La stazione principale di Torino è Porta Nuova. Ci sono anche Torino Porta Susa e Torino Lingotto.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8056
back to top