capodanno-torino.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Torino e provincia

Comune di Torino

Informazioni e contatti utili del comune di Torino

1/1
Comune di Torino

Torino, capoluogo piemontese, è una città di 895.765 abitanti (per chi vuole sapere quanti abitanti Torino, mentre per chi cerca informazioni su dove si trova Torino siamo nella parte nord-occidentale dell'Italia.

 

Il comune di Torino, sorge nella pianura delimitata da diversi fiumi, e proprio per questo motivo, è stata definita la città dei quattro fiumi, Po, Sangone, Stura di Lanzo e Dora Riparia.

 

La città di Torino, dista solo 90 km dal Parco del Gran Paradiso che si trova sulle Alpi vicino alla Val d'Aosta e alla Francia. Inoltre, il comune torinese, dispone di magnifici paesaggi, laghi e animali che vivono in un ambiente naturale incontaminato.

 

Per di più, il capoluogo torinese, è un ottimo posto per trekking, per andare in mountain bike e trascorrere piacevoli giornate tra un picnic e una passeggiata.

 

La caratteristica principale della città di Torino, sono i viali, in quanto essi rappresentano un modello anche per i grandi boulevard parigini.

 

Tra i rinomati ospedali torinesi, il più popolare è L'ospedale di Giovanni Bosco, che è il più grande della zona nord della città stessa. Per i contatti Torino ospedali, è possibile contattare il numero del centralino: 011/2401111, invece se desiderate prenotare visite SOVRACUP, dovrete contattare il numero: 840705007 da cellulare 011/5160666.

 

Un altro ospedale presente a Torino, è il Molinette, situato in Corso Bramante 88/90, e il numero di telefono è: 011/6331633.

 

Per chi cerca informazioni turistiche, tra tutte le cose da fare in questa località del nord Italia, le migliori informazioni è quella che si possono avere presso l’ufficio turistico torinese, con gli uffici informazioni e turismo comune Torino contatti sono 011 535 181 . Per chi vuole ammirare la città da lontano, invece, ci sono le webcam comune Torino che permettono di ammirare le bellezze delle strade e dei monumenti “sotto la Mole”.

publisher
back to top