capodanno-torino.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Torino e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-torino.com

Case e Appartamenti Capodanno a Torino

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Torino e dintorni

Scopri casali e ville per trascorrere il capodanno a Torino e zone limitrofe. Una opportunità autonoma e spesso vantaggiosa per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Torino e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Torino è una una ex capitale che conserva ancora intatte le caratteristiche di una capitale. Se andate a trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno nel capoluogo piemontese significa che cercate il divertimento, la movida notturna, gli eventi più eclatanti … non certo notti quiete davanti al camino. Sebbene quelle non guastino mai, in ogni caso.

Torino è un favoloso miscuglio di storia, di arte, di modernità, mescolamento di razze e culture diverse, eleganza regale e popolarità assoluta. Una giostra che non si ferma mai e che vi invita a correre insieme ad essa. I vantaggi di questa scelta sono proprio tutti questi già elencati. Lo svantaggio? Se non la conoscete almeno un po’, potrebbe apparire dispersiva e l’enorme offerta di eventi potrebbe travolgervi e non farvi scegliere affatto. Ma vale la pena tentare.

Quali case affittare a Torino

Grande città, sempre aperta ai cambiamenti, Torino vi offrirà ogni genere di alloggio per le vacanze. Dagli hotel pluristellati ai B&B, ai residence, allo scambio di casa. Davvero la scelta non manca. Tutto dipenderà da voi e dalle vostre esigenze. La maggior parte delle offerte sono raccolte tra il Lungopo Parco Valentino, Parco Dora e Parco dei Cavalieri e dunque parliamo di centro storico e residenze antiche. Infatti gli affitti per turisti sono per lo più bivani o trivani ricavati da sottotetti, cortili interni, ex case popolari.

Come detto è molto diffuso l’uso di soluzioni pratiche tra privati. Queste sistemazioni sono certamente più economiche e allettano soprattutto coppie, persone giovani e viaggiatori solitari.

Meglio in centro o nei dintorni?

Torino è una città grande, molto estesa, tuttavia abbastanza vivibile. Un alloggio in centro, specie nel periodo di Natale e Capodanno, è il consiglio più valido da dare. Certo, vi costerà un po’, ma ne sarà valsa la pena. Le periferie, dove gli alloggi costano molto meno, sono comunque ben collegate al centro e ai suoi eventi ma vi sconsigliamo di trovare alloggi là se poi dovrete tornare a notte fonda.

Prendete una base in centro storico, magari non proprio a ridosso della cattedrale e dei monumenti principali, così da andare un po’ al risparmio: quartiere Crocetta, alcune aree del San Salvario, al Campido e ad Aurora potrebbero essere idee che coniugano le esigenze del portafogli con quelle della vostra voglia di esser parte degli eventi principali. Se proprio volete un alloggio fuori dal centro, almeno che sia in località come Venaria Reale o Moncalieri.

Cosa vedere a Torino e dintorni per Natale e Capodanno

Torino vuole attenzioni, servono giorni per conoscerla e ammirarla nel suo splendore. Nelle due settimane che avrete a disposizione tra dicembre e gennaio organizzate un itinerario che copra quante più bellezze possibile. Il percorso medievale – dal Duomo quattrocentesco al Mastio della Cittadella, da Palazzo Madama a San Domenico alla Casa del Senato – sarà una immersione nella eleganza reale di una capitale.

Non perdete una visita alla Sacra Sindone, al museo della Mole Antonelliana, ai palazzi Liberty-Floreale sparsi per la città. Meritano tempo e dedizione il Palazzo Reale e il Castello del Valentino. E naturalmente i tanti scavi antico Romani (teatro, Porta Palatina, Porta Decumana, la Torre Angolare al santuario della Consolata, le antiche mura…). Per i malati di calcio, lo Juventus Stadium è un monumento che ha altrettanto valore della Mole!

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Torino

La soluzione di alloggiare in una casa vacanze o appartamento in affitto per qualche giorno, è sicuramente una ottima idea per chi preferisce l'indipendenza sia per gli orari di accesso, sia per la possibilità di cucinare in modo autonomo i propri pasti senza dipende da ristoranti o tavole calde.

Hai già deciso di trascorrere il Capodanno a Torino, ma gli hotel non fanno al caso tuo? Bene, sei nel posto giusto, proprio perché in questo post, vogliamo elencarti alcune case e appartamenti per capodanno Torino in affitto, per trascorrere l'ultima notte dell'anno.

Oltre ciò, se desiderate trascorrere un Capodanno in affitto villa Torino per capodanno, possiamo elencarti diverse scelte.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6336
back to top