capodanno-torino.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Torino e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-torino.com

Capodanno a Torino alle Terme, SPA o centro benessere

Trova le migliori offerte per Capodanno a Torino con servizio benessere, ingresso terme o accesso zona relax con SPA

In che modo celebrare l'ultima notte dell'anno con le migliori proposte che includono ingresso terme, area spa, accesso relax benessere, a Torino e zone limitrofe. Scopri di seguito alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni sulle proposte con centro termale, ingresso SPA, o accesso relax per benessere, di Capodanno a Torino e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Passare Capodanno alle terme a Torino

La provincia di Torino non è famosa per i suoi bagni termali. In effetti nella sua provincia non si trovano fonti naturali da sfruttare per i trattamenti. Tuttavia la città è molto ben organizzata per fornire ai turisti ogni tipo di cura del benessere e i centri o gli alberghi con spa incorporate non mancano. Il Capodanno a Torino, tra feste ed eventi, merita un paio d’ore di relax per corpo e mente.

E se non vi bastano le terme artificiali, e cercate le fonti vere e proprie, nessun problema. Terme naturali si trovano un po’ ovunque in Piemonte, e a un’ora e mezza da Torino – verso tutte le direzioni – troverete almeno cinque stabilimenti da poter usare per un giorno o mezza giornata. Ecco quali.

Quali sono i centri termali o SPA a Torino

Le terme più famose dei dintorni di Torino sono sicuramente quelle di Aqui Terme. Il nome stesso di questa cittadina in provincia di Alessandria rivela l’importanza dei suoi bagni naturali, già noti e usati dai Romani. Un grande stabilimento che include anche un comodo hotel stellato garantiranno un benessere assoluto e con ottima qualità. Sempre a circa un’ora e mezza da Torino sorge Agliano (Asti) con le sue acque sulfuree che dalla fine del XX secolo sono convogliate in uno stabilimento completo di camping e piscina.

La provincia di Cuneo, a poco più di un’ora da Torino, è la più ricca di fonti termali. Le più famose, qui, sono gli stabilimenti di Valdieri che risalgono al XVIII secolo e sfruttano le sorgenti di acqua calda che sgorgano a più di mille metri d’altezza. Sono sempre in provincia di Cuneo le terme di Lurisia, Garessio, Crodo e Vicoforte.

A Torino città si trovano numerosi centri termali, dove le acque sono scaldate e mineralizzate artificialmente per dar vita alle saune e ai fanghi, molto benefici sebbene prodotti artificialmente. Per citarne solo alcuni: QC Termetorino, Curaterme, Centro Luce. Quasi tutti gli stabilimenti termali includono alberghi al proprio interno, o comunque convenzioni con hotel o B&B della zona.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Torino

Restando a Torino come base per le vostre vacanze di Capodanno, potrete scegliere di trascorrere una mezza giornata nei centri spa della città. Ma potreste anche rilassarvi, tra una escursione tra i monumenti e l’altra, andando in auto – o con i mezzi – verso le fonti termali naturali tutto intorno alla grande città.

Le ottime proprietà delle fonti calde di Aqui Terme sono l’ideale per le tendiniti, le artriti, i problemi alle ossa in generale. Le acque caldissime di Valdieri (anche fino a 50°) si usano per un benessere generico mentre le acque del cuneese sono una buona cura per problemi digestivi (Lurisia), per i reni (Garessio), per malattie cardiovascolari (Vicoforte). Ad Agliano, le terme vi rimetteranno in forma se avete problemi di fegato e reni. Molto rilassanti anche le Fonti di Crodo, a Verbania, dove si curano patologie della pelle, respiratorie, della circolazione. Per chi non lo sapesse, questa cittadina ha inventato l’aperitivo Crodino, fatto proprio con queste benefiche acque.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Torino

Sei alla disperata ricerca di un posto tranquillo in cui regni il relax per trascorrere l'ultima notte dell'anno? Sei nel posto giusto, infatti Torino ha numerosi centri benessere e term. Il QC Termetorino è il primo nome importante per un capodanno alle terme a Torino, un rilassante angolo di pace in cui tutti gli ospiti hanno la possibilità di potersi godere giornate di puro relax, tra idromassaggi, saune, bagni a vapore, sale relax e molto altro ancora.

Il QC Termetorino organizza diversi percorsi, tra i quali distinguiamo la presenza del percorso benessere, con il quale ben si abbandona un relax totalizzante in modo da ritrovare l'armonia e l'equilibrio persi con lo stress giornaliero.

I massaggi, prevedono l'immersione nelle acque calde, le quali sono in grado di poter allontanare le tensioni e predisporre il corpo a benefici speciali.

Un altro affascinante luogo in cui risposare le membra è il “Centro Benessere dei Principi di Piemonte”, che regala momenti di splendore e tranquillità per il corpo e la mente.

In questo centro benessere, sono presenti spazi dedicati a tutti per ogni esigenza. Un elegante ambiente in cui è possibile regalarsi tutto ciò che si desidera e vivere un capodanno a Torino in hotel con spa.

Dunque, per il nuovo anno, non vi resta altro che scegliere tra le spa Torino capodanno elencate, in cui i vostri sogni si possono realizzare, e dove è possibile conoscere a fondo se stessi.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9091
back to top