capodanno-torino.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Torino e provincia

Capodanno a Torino 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Torino in piazza e per le vie del centro storico

Al giorno d'oggi Torino è una città d'arte, moderna e appassionante che avanza sempre, rispetto ad altre città italiane.

Ogni anno, durante il Capodanno le strade della città si riempiono di luci e colori, e proprio per questo motivo è definita la città del gusto. Da diversi anni, si è affermata la moda del Capodanno a Torino in piazza e del capodanno Torino in centro storico, lungo le cui strade, durante la notte di Capodanno, vengono organizzati eventi e appuntamenti tra persone di ogni età, con tanta voglia di fare baldoria e festeggiare fino all'alba.

Per festeggiare la notte più lunga dell'anno, in Piazza San Carlo, a Torino ogni anno ci sono diverse tipologie di capodanno Torino concerto, con cantanti e gruppi musicali prestigiosi che, fanno ballare e scatenare tutti durante la notte di San Silvestro.

Allo scoccare della mezzanotte, vi è il prestigioso spettacolo pirotecnico, che si tiene sulla balconata di Corso Cairoli o sulla banchina dei Murazzi. Invece, per tutti gli amanti della movida notturna, a Torino fino all'alba in Piazza Vittorio Veneto, sono aperti quasi tutti i locali, nei quali si svolgono tantissime feste.

Il motivo dei tanti raduni in tutte le piazze di ogni città italiana per festeggiare il Capodanno, è perché in questa occasione, si svolgono concerti di musica jazz, leggera, rock e di tanti altri generi.

Inoltre, in tutte le piazze per la notte più lunga dell'anno vengono organizzati cabaret, spettacoli ed eventi in generale, ai quali partecipano diverse persone.

Per quanto riguarda Piazza San Carlo, per la notte di San Silvestro, si parte dal primo pomeriggio per raggiungere il centro di Torino. Durante tutto il pomeriggio, è possibile dedicarsi allo shopping e per assistere ai concerti dal vivo nella piazza.

Il concerto più importante è proprio quello di questa piazza, in cui è possibile divertirsi tutta la notte fino alle 02:00.

PROGRAMMA CAPODANNO A TORINO IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2019 a Torino in Piazza Castello: brindisi all’aperto e tanta magia!

Il Capodanno 2019 a Torino ritorna all’aperto e si festeggia quest’anno in Piazza Castello. Dal palazzo comunale annunciano per questo 31 dicembre 2018 un capodanno magico nel capoluogo piemontese.

La magia sarà infatti il tema centrale del lungo calendario di festeggiamenti che inizierà il primo dicembre e culminerà con la grande festa più attesa dell’anno.

Dopo la festa al chiuso dello scorso anno, per il Capodanno 2019 si tornerà dunque a brindare all’aperto (rigorosamente con bicchieri di carta o plastica per evitare possibili incidenti) per le vie e le piazze della città magica.

Una lunga notte dedicata alla magia per salutare, nel cuore della citta, l’arrivo del nuovo anno e ritrovare l’autentico piacere di festeggiare insieme ad amici e familiari in piazza.

In programma uno straordinario spettacolo dal vivo che coinvolgerà ballerini, artisti e illusionisti di fama internazionale che si alterneranno sul palco per un viaggio nel mondo senza età dell’illusionismo.

Sul palco si esibiranno per tutta la sera ballerini, illusionisti di fama internazionale e artisti che coinvolgeranno il pubblico in spettacoli e balletti.

Ovviamente l'ingresso all'evento è del tutto gratuito.

Torino, prima capitale d’Italia e regina delle notti piemontesi, vi aspetta per il Capodanno 2019!

Quest’anno il Capodanno in Piazza a Torino ci sarà e il fulcro dell’evento si svolgerà nella magnifica Piazza Castello, invasa dalla magia nel vero senso della parola.
Dopo il capodanno al chiuso dello scorso anno, il Capodanno 2019 a Torino torna all’aperto per brindare nelle vie e le piazze della città.

Il clou dei festeggiamenti per questo Capodanno sarà l’arrivo del “Masters of Magic World Tour®”, uno degli spettacoli di illusionismo più famosi al mondo.

Questo grande spettacolo di magia e illusionismo sarà dunque lo straordinario evento in occasione dei festeggiamenti di fine anno nella città sabauda.

Creato appositamente per la città di Torino, lo show regalerà un Capodanno da Guinness dei Primati!

Difatti, in Piazza Castello ci saranno 30 artisti internazionali sul palco per 100 minuti di magia che contribuiranno a creare uno spettacolo unico: il più grande show mai realizzato nella storia, dove i campioni del mondo di illusionismo si esibiranno riproponendo i grandiosi giochi di prestigio che hanno scritto la storia della magia contemporanea. 

Ma i protagonisti di questa serata non saranno solo sul palco, ma anche nella piazza. Il pubblico avrà infatti un ruolo centrale. Gli spettatori saranno trasformati per l’occasione in maghi per una notte e daranno vita a una grande magia: il Record dei Record con il record mondiale per la più grande magia realizzata, certificata in diretta dal Giudice ufficiale, che consacrerà Torino come la “Città più Magica del Mondo”. 

La direzione artistica della serata e la conduzione saranno affidate a Walter Rolfo. La regia e lo show design saranno invece firmate da Alessandro Marrazzo. All’evento parteciperanno gli artisti Yan Yan Ma, Kai Leclerc, Alessandro Politi, Sos & Victoria Petrosyan, Topas & Roxanne, The Angels, Vertigo. La serata sarà inoltre animata da RDS 100% Grandi Successi.

L’inizio della festa di Capodanno è previsto per le ore 22.00 del 31 dicembre 2018. 

I festeggiamenti in piazza offerti dalla città di Torino saranno un modo magico per accogliere un 2019 che speriamo sia per tutti pieno di magia.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Torino è consigliabile sempre contattare il comune di Torino e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top