capodanno-torino.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Torino e provincia

in Eventi
1/1
Natale : Piazza Castello tra Calendario dell'Avvento, Albero luminoso e Presepe

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Torino, TO
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

La piazza principale della citta' si riempie di iniziative per il Natale 2017

PROGRAMMA

Anche per questo Natale 2017 Torino ospita, nella bellissima Piazza Castello, il tradizionale Calendario dell’Avvento. Si tratta di un’opera davvero magica e fiabesca realizzata dal Teatro Regio di Torino grazie ai disegni di Lastrego&Testa sui bozzetti del grande illustratore e scenografo Emanuele Luzzati, di cui Torino ospita anche il magico Presepe al Borgo Medievale.

L’inaugurazione del Calendario dell’Avvento avviene solitamente in contemporanea con l’accensione dell’Albero di Natale il 1° Dicembre (dalle ore 18.00). Presto nuovi dettagli sul programma dell’inaugurazione.

L’appuntamento poi si rinnova ogni giorno alle ore 18.00 per scoprire una nuova casella e vivere insieme l’atmosfera e la magia del Natale.

Lo scorso anno l’Albero era alto ben 23 metri (5 in più delle precedenti edizioni) e diversamente dagli anni precedenti la struttura era stata realizzata in modo da far risultare l’albero bello anche da spento, dando l’impressione di essere fatto di pizzo.

Anche quest’anno il Borgo Medievale accoglie il magico Presepe di Emanuele Luzzati che da diversi anni è uno dei simboli del Natale a Torino. Il celebre illustratore e scenografo genovese, scomparso nel 2007, allestì questo presepio su richiesta del comune di Torino per la prima volta nel 1997 in Piazza Carlo Felice.

Entrando e percorrendo le vie del Borgo Medievale sarete accompagnati da sagome illuminate e disposte tra portici e cortili verso la Piazza del Melograno dove si trova l’allestimento generale dell’opera.

back to top