capodanno-torino.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Torino e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale di Torino e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Torino, TO
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

DESCRIZIONE

Ampia scelta per gli acquisti nella citta' sabauda.

PROGRAMMA

Per la seconda volta Piazza Castello ospiterà il mercatino di Natale che arricchirà ancora di più l’atmosfera delle feste nella bellissima piazza torinese. Tante casette di legno ordinate ed addobbate vi aspetteranno con tanti prodotti del territorio, dolci della tradizione natalizie, ma anche operatori stranieri dove trovare prodotti dell’Ungheria, Germania, Finlandia e Svizzera. la “Magic Ball”, un enorme globo allestito, delle dimensioni di 4 metri, in cui turisti e visitatori potranno provare l’esperienza di entrare in una sfera natalizia con paesaggio e farsi fotografare completerà l’atmosfera natalizia di questa bella piazza torinese.

L’ultimo dei quattro mercatini annunciati dall’azienda organizzatrice quest’anno è quello in Piazza Solferino. Anche questo mercatino natalizio aprirà ufficialmente il 1° dicembre come gli altri. Saranno presenti nelle tipiche casette in legno, artigiani con le loro produzioni fatte a mano, prodotti di gastronomia e bevande tipiche del periodo festivo come ad esempio ciambelle, strudel ed altri dolci, cioccolata calda, crepes, waffle, etc. Un Natale non solo da guardare, ma anche da assaporare!

Piazza Solferino:

Anche Piazza Solferino ospiterà quest’anno, oltre alla Pista di Pattinaggio, un mercatino di natale che contribuirà alla magica atmosfera natalizia nel capoluogo piemontese. Dallo spazio compreso tra via Cernaia ed il monumento a Ferdinando di Savoia-Genova, fino ad arrivare alla meridiana ed alla pista di pattinaggio, saranno allestite diverse casette in legno dove gli artigiani potranno esporre le loro creazioni ed i loro prodotti.

Largo spazio alla gastronomia con tanti cibi e bevande tipiche del periodo festivo tra cui: prodotti tirolesi, ciambelle, strudel ed altri dolci, cioccolata calda, crepes, waffle, etc. Profumi e sapori del natale vi aspettano dal 1° dicembre 2017 in Piazza Solferino

Orari (sia mercatini che pista di pattinaggio):
dal lunedì al giovedì dalle ore 10.30 alle ore 20.30
venerdì dalle ore 10.30 alle ore 20.30
sabato, domenica i festivi e i prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 00.00

Mercatino di Natale in Piazza Santa Rita

L’atmosfera natalizia arriva anche in Piazza Santa Rita quest’anno con un altro dei mercatini di Natale 2017. La piazza ospiterà chalet in legno che si abbineranno allo stile alla chiesa, riproponendo sia la stessa scanalatura del tetto, sia una colorazione esterna mite.

Date: dal 1° dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

Il magico Mercatino di Natale Adisco 2017

Torna anche quest’anno a Torino il Mercatino di Natale a cura dell’Associazione Adisco (Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) per uno shopping natalizio all’insegna della donazione, perché, non bisogna dimenticarlo, il Natale è innanzitutto un momento di condivisione e aiutare chi soffre, specialmente i bambini, è un gesto che fa bene a chi lo riceve ed anche a chi lo fa.

Entrare nel negozio Adisco in Via Lagrange è un po’ come varcare la soglia del magico mondo di Babbo Natale. Qui, nella classica atmosfera natalizia, troverete tante idee regalo: peluche, carillon natalizi con piste di pattinaggio, laghetti innevati, treni e paesaggi invernali, soffici coperte di lana dalle decorazioni classiche di questo periodo, gioielli e poi ancora lampade, luci e statuette.

E c’è spazio anche per la gastronomia con panettoni artigianali e altre deliziose bontà da regalare o da mangiare durante le feste.

Orario:
Dal 3 novembre al 24 dicembre 2017 dalle 10.00 alle 19.00. Il lunedì è aperto dalle 15.00 alle 19.00. Chiuso domenica 5 novembre.

Christmas Shop – Fondazione Paideia 2017

Ritorna anche per questo Natale 2017 a Torino l’appuntamento con il Christmas Shop della Fondazione Paideia, uno dei tradizionali mercatini natalizi del capoluogo piemontese. Il negozio è aperto dal 13 novembre
al 23 dicembre tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00 in Piazza Solferino a Torino.

Presso il Christmas Shop Paideia, quest’anno rinnovato nell’allestimento e nelle proposte, si potranno trovare oggetti per la casa, la tavola e per la cucina selezionati tra le migliori aziende italiane e internazionali, tutti all’insegna della cura dei materiali e dell’attenzione al design in uno shop con una importante finalità solidale.

Il Christmas Shop Paideia persegue una finalità solidale molto importante per tanti bambini e famiglie: l’intero ricavato verrà infatti devoluto alla costruzione del Centro Paideia, polo di eccellenza nella riabilitazione infantile e spazio di socializzazione e inclusione per le famiglie che avrà sede nel cuore di Torino e sarà inaugurato nel 2018, e in particolare servirà a finanziare la Sala della Musica, un’area pensata per facilitare la relazione, l’apprendimento e la motricità, dove i bambini potranno condividere le proprie emozioni attraverso note, ritmi e melodie.

Natale e’ reale – Stupinigi

La Palazzina di Caccia di Stupinigi ospita, anche quest’anno, la manifestazione Natale è Reale, una grande kermesse dedicata alla festa più attesa e meravigliosa dell’anno.

Dal 1° all’10 dicembre 2017l’incantevole opera di Juvarra farà da cornice ad un ricco calendario di eventi che creeranno un’atmosfera natalizia che farà sognare tutta la famiglia. In particolare l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata.

A Natale è Reale 2017 ci saranno: la Casa di Babbo Natale, uno spettacolo teatrale, visite guidate alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, laboratori creativi, letture animate, il grande presepe meccanico, l’esposizione dei monumenti realizzati in mattoncini Lego® e l’imperdibile mercatino di Natale coperto con le eccellenze del territorio dove poter fare i vostri acquisti natalizi.

Orari:
Giorni Festivi: dalle 10.00 alle 20.30 (sabato, domenica e immacolata)
Giorni Feriali: dalle 11.30 alle 19.30

San Salvario Emporium

3 dicembre 2017

San Salvario Emporium, il mercato dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente ritorna domenica 3 dicembre per una nuova edizione natalizia. Ad attendervi sotto le tettoie del principale mercato ortofrutticolo del quartiere in piazza Madama Cristina oltre 100 maker con le loro produzioni handmade e i loro pezzi unici.

Tra i vari prodotti presenti sulle bancarelle dove iniziare a pensare ai regali di Natale ci sono: vestiti, accessori, gioielli, oggetti di arredo per la casa e capi vintage.

Oltre allo shopping ci saranno anche tanta musica ed un angolo street food originale, studiato insieme ai ristoranti e ai locali di San Salvario.

back to top