capodanno-torino.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Torino e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-torino.com

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Torino, TO
  • Data lunedì 02 dicembre 2019

DESCRIZIONE

I Mercatini di Natale a Torino ritornano anche nel 2019 per rendere ancora più magica l`atmosfera delle feste di fine anno nel capoluogo piemontese e portare un pizzico di magia al vostro shopping natalizio. Che Natale sarebbe, del resto, senza queste capanne deliziose, ricolme di luci, colori, regali, addobbi e tutto quello che serve per creare in casa una splendida atmosfera natalizia?

Per non arrivare al frenetico shopping natalizio dell`ultima ora alla ricerca di regali, abbiamo pensato di venirvi incontro segnalandovi alcuni posti dove poter far compere natalizie, avvolti dalla magica atmosfera delle feste. I Mercatini di Natale 2019 a Torino faranno al caso vostro, potrete sbizzarrirvi tra prodotti enogastronomici, prodotti locali, decorazioni, oggesttistica e tanto altro! 

Tra luci, addobbi, delizie gastronomiche, alberi, casette in legno e molto altro, vi sembrerà di vivere in una favola. In città, i punti di riferimento sono i Mercatini di piazza Castello, piazza Solferino, piazza Santa Rita e il cortile del Maglio dove passeggiare gli chalet per respirare l’atmosfera tipica delle feste e trovare prodotti di artigianato, decorazioni e oggettistica. Altri stand offriranno inoltre specialità natalizie di diverse regioni italiane e di altri Paesi per arricchire la tavola delle feste.

PROGRAMMA

I Mercatini di Piazza Castello – in piazza Castello, i più tradizionali mercatini di Torino attirano la gente che ama l'artigianato locale, quello internazionale, ma anche le fantasie di addobbi e di giocattoli fatti a mano. Sono stati inaugurati il 29 novembre e restano aperti dalle 10:30 alle 20:30 (fino alle 23 nei festivi)

Mercatini di Piazza Solferino - quest'anno la caratteristica di questi mercati sarà la gastronomia ma in tanti verranno a visitarli per la vicinanza con la pista di pattinaggio su ghiaccio. Presenti anche bancarelle di oggettistica varia e idee regalo. Gli orari sono identici a quelli di Piazza Castello.

Mercatini di Borgo Dora - presso il Cortile del Maglio, sono mercatini che puntano per lo più sugli addobbi natalizi e su materiali artigianali con cui ricavarne di fantasiosi e unici. Orari standard come gli altri.

Mercatino Reale a Stupinigi - è qui che abita Babbo Natale e qui aspetta i bimbi, davanti a un bellissimo presepe meccanico e a bancarelle ricche di dolci e giocattoli. Presso la Palazzina di Caccia, con orari che vanno dalle 11:30 alle 19:30.

Mercatini di Piazza Santa Rita - sono i mercatini che prediligono più degli altri la tradizione gastronomica piemontese e quelli in cui si può assaggiare il sapore più genuino del Natale locale. Orari standard come gli altri.

Mercatini Emergency - per chi vuole far del bene, i Mercatini Emergency in corso Valdocco vende manufatti e oggettini provenienti dai Paesi più poveri del mondo. Ogni giorno dalle 13 alle 19.

In provincia tra i mercatini di Natale più suggestivi segnaliamo: i Mercatini di Susa, in centro storico; quelli di Venaria Reale; i Mercatini di Avigliana, in piazza Conte Rosso tra dolci e zampognari; i Mercatini di Cirié, in piazza San Giovanni con laboratori e giochi.

back to top