Cerca Eventi Torino

Nessun content

Discoteche Torino

Nessun content

Vacanze di natale a Torino

Visitare Torino per natale, mercatini natalizi di Torino e provincia, concerti natale e presepi

vacanze natale a TorinoIl Natale si sta avvicinando, ma ancora non avete scelto una meta di viaggio in cui trascorrere le vostre vacanze natalizie? Bene, siete nel posto giusto. Torino, la meravigliosa città dai mille volti, durante le festività natalizie si trasforma completamente. Dunque, se decidete di trascorrere le vostre vacanze Natale Torino, avrete anche l'occasione di poter visitare la città in un periodo magico e assistere alle tante attrazioni che la città stessa offre.

 

Infatti, durante i giorni di vacanza, Torino offre ai suoi visitatori uno stupendo spettacolo di Luci d'artista, l'incantevole galleria di opera d'arte a cielo aperto, gli Spettacoli Itinerari per le vie del centro storico, i caratteristici Mercatini di Natale e tanto altro ancora. Nella centrale Piazza Castello, potrete ammirare il maestoso albero che si erge per ben 18 metri d'altezza, che ogni anno viene allestito con palline e lucine colorate natalizie.

 

Tra i vari eventi Natale Torino, inoltre dall'otto al 24 Dicembre di ogni anno, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, viene aperta la casetta di Babbo Natale, dove i bambini hanno la possibilità di donare un proprio gioco ai volontari della Caritas Diocesana di Torino, a favore dei bambini meno fortunati.

 

Per di più, durante le festività natalizie, a Torino, Piazza Castello è la protagonista di un calendario davvero suggestivo, un castello fiabesco che ci accompagna fino al Natale. Tutti i giorni, alle ore 18:00 un vigile del fuoco, con meravigliose acrobazie, scopre una casella.

 

Simbolo di Torino è il magico Presepe di Luttazzi, in cui vengono affiancati personaggi sacri ai personaggi delle fiabe. Oltre ciò, nella meravigliosa città ogni anno vengono allestiti i mercatini natalizi Torino, in Via Garibaldi 25. Tra i tanti mercatini di Natale, il più famoso è quello di Borgo Dora, che si trova in un angolo sulle rive della Dora. Tutto è incentrato all'interno dell'antico Cortile del Maglio, in cui artigiani e venditori propongono giocattoli fatti a mano, decorazioni di Natale e molte idee per i regali personali. Inoltre, non mancano i banchetti dedicati al cioccolato e ai dolci natalizi.

 

Il Natale è anche ricco di concerti natale Torino di Musica Sacra, che prevede un itinerario delle musiche di Natale, musica di strada: bande musicali si esibiscono per le vie del centro della città, e infine esperimenti corali: esibizione dei cori gospel che cantano le più famose canzoni natalizie.

 

Anche gli appuntamenti culturali nel capoluogo torinese, continuano durante le festività natalizie. Di fatti, chi non desidera stare a casa tutto il giorno, ha la possibilità di passeggiare per la città, ammirare le numerose esposizioni aperte al pubblico e le varie manifestazioni natalizie Torino.

Per Informazioni:

info@capodanno-torino.com

Agriturismi Torino

Nessun content